Tutti i prodotti italiani IG (Indicazione geografica - bevande spiritose e vini aromatizzati) registrati nell'archivio eAmbrosia. Sono elencati in ordine alfabetico e riportano :
Nome - Tipo di prodotto - Categoria di prodotto - Numero di fascicolo -Tipo di registrazione (Dop- Igp-Ig) - Strumento giuridico Official Journal - Data della domanda - Data di pubblicazione - Data di registrazione
Al termine della scheda di ogni prodotto è presente un link per cercare le relative informazioni catalogate nei nostri archivi
Continua...
Verrà inaugurata il 10 giugno alle ore 18.30 nella Sala polifunzionale di Villa di Toppo-Florio seguita dalla consegna del Premio “Ecofriendly” della Guida ViniBuoni d’Italia 2022 alle aziende del Friuli Venezia Giulia che si sono distinte per l'attenzione all'ambiente e alla sostenibilità.
Continua...
La zona geografica delimitata è costituita da 560,59 ettari ed è una porzione continua di terreno. È situata nella zona geografica storicamente denominata «Abadía Retuerta» in riferimento al sito costituito dai vasti terreni che circondavano il Monastero della Retuerta. In base al secondo significato attribuito nel Diccionario de la Real Academia de la Lengua Española, «abadía» o «abbazia» è una «chiesa e monastero il cui territorio è governato da un abate». I terreni che compongono questo territorio erano stati assegnati ai monasteri dai reali e dalla nobiltà e, nel caso dell’«Abadía Retuerta», risalivano all’anno 1143
Continua...
ORGANISMI DI CONTROLLO AUTORIZZATI PER LE PRODUZIONI BIOLOGICHE
ABCERT srl Lana BZ
Continua...
Proposta di modifica ordinaria del disciplinare di produzione della denominazione di origine controllata dei vini Abruzzo.
Continua...
CSQA Certificazioni Srl con sede in Thiene, via San Gaetano n.74, è autorizzato ad espletare le funzioni di controllo, previste dagli articoli 36 e 37 del Regolamento (UE) n.1151/2012, per la indicazione geografica protetta “Aceto Balsamico di Modena”, registrata in ambito Unione europea con Regolamento (CE) n. 583 del 3 luglio 2009.
Continua...
Autorizzazione all’organismo denominato “Kiwa Cermet Italia SpA” ad effettuare i controlli per la denominazione di origine protetta “Aceto Balsamico Tradizionale di Modena”, registrata in ambito Unione europea.
Continua...
Modifica del disciplinare di produzione del sistema di qualita' nazionale Acquacoltura sostenibile
Continua...
Aggiornamento del registro nazionale delle varieta' e di cloni di vite.
Aleatico, Alicante Bouschet, Calabrese, Chenin blanc, Ervi, Grillo, Monica, Moscato Ottonel, Pallagrello nero, Petit verdot, Refosco del peduncolo rosso, Uva di Troia etc.
Continua...
ORGANISMI DI CONTROLLO AUTORIZZATI PER LE PRODUZIONI BIOLOGICHE
Agroqualità S.p.A. Roma RM
Continua...