I vini PIWI - PilzWiderstandsfähig - alla 2a Rassegna nazionale

Pubblicato da disciplinare Nessun commento
PIWI PilzWiderstandsfähig

La manifestazione presso la sala Versini del Palazzo della Ricerca e Conoscenza della Fondazione Edmund Mach promuove e valorizza i vini prodotti con almeno il 95 per cento di uve provenienti da varietà PIWI (PilzWiderstandsfähig), ovvero vitigni innovativi e sostenibili in grado di offrire tolleranza alle malattie fungine, oidio e peronospora, riducendo sensibilmente l'uso degli agrofarmaci

Continua...

Il Consorzio Vini Trentino a Vinitaly 2022

Pubblicato da disciplinare Nessun commento

Consorzio Vini del TrentinoVINITALY 2022: IL CONSORZIO VINI DEL TRENTINO INVESTE SULLA SOSTENIBILITÀ
Lo stand del Consorzio Vini Trentino ospiterà oltre 60 aziende nei 1600 metri quadri di stand.
 
Sarà un ritorno in grande stile quello del Consorzio Vini del Trentino in questo Vinitaly 2022. Sono stati confermati 61 produttori per 1600 metri quadrati di spazio espositivo (Padiglione 3): un record assoluto di presenze per il Consorzio Vini del Trentino a Vinitaly.

Continua...

Il Consorzio Vini di Romagna al Vinitaly 2022 di Verona

Pubblicato da disciplinare Nessun commento
Categoria : News Argomenti : consorzio vini di romagna, vinitaly 2022

consorzio vini di romagnaAl Vinitaly un racconto affascinante sui vini di Romagna
La Romagna del vino si racconta, insieme ad una ventina di aziende del territorio, grazie ad importanti relatori internazionali al PADIGLIONE 1 STAND C7-C8-D13

Il Consorzio Vini di Romagna sarà uno dei protagonisti presenti alla 54esima edizione del Vinitaly di Verona (dal 10 al 13 aprile), l’evento internazionale più importante dedicato al mondo dell’enologia, che ritorna in scena dopo due anni di stop causati dalla pandemia.

Continua...

International Cheese&Dairy Awards premia il pecorino Crotonese Dop

Pubblicato da disciplinare Nessun commento
pecorino Crotonese

Il pecorino Crotonese è stato premiato medaglia d'oro nella sezione migliori formaggi d’Italia, categoria stagionati. Riconoscimenti anche nella tipologia fresco, tra tutti i formaggi a livello internazionale, come il terzo miglior formaggio da insalata.

Continua...

Lacrima wine festival 2022 a Morro d'Alba

Pubblicato da disciplinare Nessun commento
Lacrima wine festival 2022

Le zone di produzione delle uve Lacrima utilizzate per la Doc Lacrima di Morro o Lacrima di Morro d'Alba sono quelle dei comuni di Morro d'Alba, Monte S. Vito, S. Marcello, Belvedere Ostrense, Ostra e Senigallia in Provincia di Ancona con esclusione dei fondi valle e dei versanti delle colline del comune di Senigallia prospicienti il mare. Queste zone hanno una storia vitivinicola millenaria, testimoniata da numerosi scritti documenti antichi e reperti archeologici. La descrizione ampelografica del vitigno Lacrima è presente già in diversi scritti del XVIII secolo. 
Il Comune di Morro d’Alba propone con Lacrima wine festival 2022 una grande rassegna a 360 gradi dedicata alla sua Doc con appuntamenti qutidiani dal 1 al 10 luglio 2022.

Continua...

Latte fieno Capra Stg - Controllo di BIOAGRICERT srl unipersonale - Nvembre 2022

Pubblicato da disciplinare Nessun commento
BIOAGRICERT srl unipersonale, ZiegenHeumilch, Goat's Hay, milk, Latte fieno di capra, Lait de foin de chèvre, Leche de heno de cabra, controlli

L’organismo denominato “BIOAGRICERT srl unipersonale”, con sede legale a Casalecchio di Reno  (BO), Via dei Macabraccia, 8/3-4-5, è autorizzato ad espletare le funzioni di controllo, previste  dagli articoli 36 e 37 del Regolamento (UE) n.1151/2012, per il prodotto STG “Latte fieno di  capra”, registrato in ambito Unione europea Regolamento di esecuzione (UE) n. 487/2019 della  Commissione del 19 marzo 2019.

 

Continua...

Feed degli articoli