La zona geografica destinata alla produzione dell'IG «Terras do Beira» comprende tutte le freguesias in tutti i comuni del distretto di Castelo Branco; nel distretto di Guarda, i comuni di Almeida, Celorico da Beira, Figueira de Castelo Rodrigo (esclusa la parrocchia di Escalhão), Guarda, Manteigas, Meda (escluse le freguesias di Fonte Longa, Longroiva, Meda e Poço do Canto), Pinto, Sabugal e Trancoso. Le varietà principali di uve da vino sono : Alfrocheiro - Tinta- Bastardinha -Alicante-Bouschet Alicante-Branco Alvar Alvarelhão - Brancelho Alvarinho Aragonez - Tinta-Roriz; Tempranillo Arinto - Pedernã Arinto-do-Interior Azal Baga Barcelo etc
I vini dell'IGP Terras de Cister possono essere prodotti a partire da uve coltivate all'interno della regione e vinificate al di fuori della stessa, previa autorizzazione concessa caso per caso dall'organismo di certificazione e a condizione che il luogo di vinificazione non disti più di 15 km dai confini dell'IGP e che l'organismo di certificazione della zona confinante in cui deve essere realizzata la vinificazione esprima un parere favorevole.
I vini Terras do Dão Igp bianchi e rosati sono freschi, armoniosi e fini con aromi minerali e acidità fissa notevolmente equilibrata; esprimono adeguatamente gli aromi delle varietà e hanno un finale persistente. I rossi esprimono adeguatamente gli aromi delle varietà e i polifenoli sono ottimali; questi vini hanno un buon equilibrio tra acidi e alcool, aromi minerali, tannini morbidi, consistenza vellutata e finale persistente.
Situata nella Francia meridionale, lungo il litorale mediterraneo, la zona dell'IGP Terres du Midi si estende sul territorio dei dipartimenti del Gard, dell'Hérault, dell'Aude e dei Pyrénées-Orientales e di alcuni comuni del dipartimento della Lozère. Il Bas Languedoc e, in particolare, i dipartimenti del Gard, dell'Hérault e dell'Aude costituiscono un territorio della costa mediterranea a vocazione quasi esclusivamente viticola, noto sin dagli inizi del XIX secolo come il vignoble du Midi
I vini a doc Torgiano debbono essere ottenuti dalle uve prodotte nella zona di produzione (comune di Torgiano in provincia di Perugia.), con la seguente composizione ampelografica: Bianco di Torgiano Trebbiano Toscano: dal 20% al 70%.
Pubblicazione della comunicazione della Commissione UE relativa all'approvazione della modifica ordinaria del disciplinare di produzione della dop Torgiano Rosso Riserva.
Agroqualità SpA è autorizzato ad espletare le funzioni di controllo, previste dagli articoli 36 e 37 del Regolamento (UE) n.1151/2012, per la IGP Torrone di Bagnara, registrata in ambito Unione europea con Regolamento (UE) n. 882 della Commissione del 31 luglio 2014.
Pubblicazione della comunicazione di approvazione di una modifica ordinaria al disciplinare di produzione del Trebbiano d'Abruzzo Doc di cui all'articolo 17, paragrafi 2 e 3, del regolamento delegato (UE) 2019/33 della Commissione