L’azienda sarda Siddura di Luogosanto (Ss), come l’anno passato, si è aggiudicata il riconoscimento più ambito, questa volta con lo “Spèra 2023”. Due cantine di Ortovero (Sv) tra le prime sei: 2° posto per i Viticoltori Ingauni e 5° per Durin. GB Bennicelli porta l’Umbria sul podio. La Carreccia di Luni (Sp) si conferma prima per la Liguria Levante, di Massa la miglior etichetta toscana. Oggi la conclusone, con tante iniziative nel cuore di uno dei Borghi più belli d’Italia.
Continua...
Integrazione alla proposta di modifica ordinaria del disciplinare di produzione della DOP dei vini Alto Adige o dell'Alto Adige (in lingua tedesca «Südtirol» o «Südtiroler»).
Continua...
Proposta di modifica ordinaria, che modifica il documento unico, del disciplinare di produzione della denominazione di origine controllata e garantita dei vini Asti Docg
Continua...
CeRSAA – Centro di Sperimentazione e Assistenza Agricola Area Made in Quality è designata quale autorità pubblica per le funzioni di controllo, previste dagli articoli 38 e 39 del Regolamento (UE) n. 2024/1143 per la dop Basilico Genovese, registrata in ambito Unione europea con Regolamento (CE) n. 1623 del 4 ottobre 2005.
Continua...
I vini DOC al centro dell'iniziativa "I Firmamenti del vino, dell’arte contemporanea e delle stelle” che proporrà un articolato programma di percorsi di degustazione e ascolto tra enologia, enogastronomia, arte contemporanea, natura e astronomia. Sabato 10 agosto 2024 la città di Todi celebrerà la terza edizione della manifestazione promossa dal Comune di Todi e dall’Associazione Todi Terra di Vini.
Continua...
L’evento organizzato dal Comune di Lanuvio e dalla Lanuvio Nuova Pro Loco APS (nell'ambito di Calici di Stelle Terza edizione promossa dall’Associazione Città del Vino) mira alla valorizzazione e alla divulgazione delle ricchezze della produzione vinicola locale.
Continua...
MOSTI e VNAIF presenti in Italia al 30 Giugno 2024 detenuti da soggetti obbligati alla tenuta del registro telematico
ICQRF - Cantina Italia: Report n. 7/2024; dati al 30 Giugno 2024
Continua...
VINI DOP-IGP presenti in Italia al 30 Giugno 2024 detenuti da soggetti obbligati alla tenuta del registro telematico
ICQRF - Cantina Italia: Report n. 7/2024; dati al 30 Giugno 2024
Continua...
ICQRF - Cantina Italia: Report n. 7/2024; dati al 30 Giugno 2024 dei Vini, mosti, denominazioni detenuti in Italia
Continua...
VINI Varietali e altri vini presenti in Italia al 30 Giugno 2024 detenuti da soggetti obbligati alla tenuta del registro telematico
CQRF - Cantina Italia: Report n. 7/2024; dati al 30 Giugno 2024
Continua...