Aceite de la Comunitat Valenciana Dop - Spagna

Pubblicato da disciplinare Nessun commento
Categoria : Non classificato Argomenti : Aceite de la Comunitat Valenciana dop, olio evo, spagna
Aceite de la Comunitat Valenciana

L'Aceite de la Comunitat Valenciana è un olio di oliva extra vergine ottenuto dai frutti dell’olivo (Olea europea, L.), esclusivamente delle seguenti varietà pomologicamente autoctone della Comunità valenziana: Hojiblanca, Picual o Marteño, Arbequina, Lechín de Sevilla o Zorzaleño, Gordal de Archidona, Picudo, Verdial de Vélez-Málaga e Verdial de Huévar. Le varietà sono cosi ripartite nel prodotto finale: Serrana: 20-40 %; Villalonga: 20-40 %; Farga: 10-25 %; Blanqueta: 10-25 % e Morrudas: 5-10 %.

Continua...

Alto Adige o dell'Alto Adige Doc - Integrazione alla proposta di modifica ordinaria del disciplinare di produzione - 2024

Pubblicato da disciplinare Nessun commento
Alto Adige o dell'Alto Adige Doc

Integrazione alla proposta di modifica ordinaria del disciplinare di produzione della DOP dei vini Alto Adige o  dell'Alto Adige (in lingua tedesca «Südtirol» o «Südtiroler»).

Continua...

Alto Adige o dell'Alto Adige Doc - Modifica ordinaria del disciplinare di produzione - 2024

Pubblicato da disciplinare Nessun commento
Alto Adige o dell'Alto Adige Doc

Al disciplinare di produzione della denominazione di origine protetta dei vini «Alto Adige» o «dell'Alto Adige» (in  lingua tedesca «Südtirol» o «Südtiroler») cosi' come da ultimo modificato con il decreto ministeriale 18  settembre 2014, richiamato in premessa, sono apportate le modifiche ordinarie di cui alla proposta pubblicata nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana n. 95 del 22 aprile 2023 come integrate con le modifiche  pubblicate nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana n. 287 del 9 dicembre 2023 e nella Gazzetta  Ufficiale della Repubblica italiana n. 177 del 30 luglio 2024.

Continua...

Appuntamento Soave 2024

Pubblicato da disciplinare Nessun commento
Appuntamento Soave

Già nel nome, Appuntamento Soave, con un gioco di parole, si prefigge di richiamare l’attenzione con l’obbiettivo di divulgare contenuti di valore ad un pubblico trasversale, con un format dedicato al vino ma che al tempo stesso rappresenti un’occasione di confronto culturale attorno ai grandi temi contemporanei, chiaramente interconnessi al mondo della produzione vitivinicola.

Continua...

Asiago Dop - Controlli da CSQA Certificazioni Srl - Autorizzazione 2024

Pubblicato da disciplinare Nessun commento
asiago dop

CSQA Certificazioni Srl è autorizzato ad espletare le funzioni di controllo, previste dagli articoli 36 e 37 del Regolamento (UE) n.1151/2012, per la dop Asiago, registrata in ambito Unione europea con Regolamento (CE) n. 1107 del 12 giugno 1996.

Continua...

Asiago Dop - Controlli da CSQA Certificazioni Srl - Proroga 2024

Pubblicato da disciplinare Nessun commento
Asiago Dop

L’autorizzazione rilasciata a CSQA Certificazioni Srl ad espletare le funzioni di controllo, previste dagli articoli 36 e 37 del Regolamento (UE) n.1151/2012, per la dop Asiago, registrata in ambito Unione europea con Regolamento (CE) n. 1107 della Commissione del 12 giugno 1996, è prorogata fino all’emanazione del relativo decreto di rinnovo di autorizzazione triennale e, comunque, per un periodo di tre mesi a far data dal 28 gennaio 2024.

Continua...

Asolo Montello-Montello Asolo Doc - Disciplinare di produzione

Pubblicato da disciplinare Nessun commento
Asolo Montello/Montello Asolo Doc

La zona di produzione delle uve atte alla produzione dei vini Asolo Montello-Montello Asolo comprende l'intero territorio dei comuni di Castelcucco, Cornuda e Monfumo e parte del territorio di 16 comuni nella provincia di Treviso, nella regione Veneto

Continua...

Asti Docg - modifica ordinaria al disciplinare di produzione 2024 - Approvazione

Pubblicato da disciplinare Nessun commento
Asti Docg

Al disciplinare di produzione della DOP dei vini «Asti»; cosi' come da ultimo modificato con il decreto  ministeriale 22 dicembre 2021 sono approvate le modifiche ordinarie di cui alla  proposta pubblicata nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana n. n. 164 del 15 luglio 2024.

 

Continua...

Feed degli articoli