Farina di castagne della Lunigiana Dop - Controlli da TCA - Toscana Certificazione Agroalimentare srl

Pubblicato da disciplinare Nessun commento
Farina di Castagne della Lunigiana

TCA – Toscana Certificazione Agroalimentare s.r.l. è autorizzato ad espletare le funzioni di controllo, previste dagli articoli 38 e 39 del Regolamento (UE) n. 1143/2024, per la dop Farina di castagne della Lunigiana, registrata in ambito Unione europea con Regolamento (CE) n. 374 della Commissione dell’11 aprile 2011 .

 

Continua...

Farro della Garfagnana Igp - Controlli da Bioagricert Srl - Autorizzazione 2024

Pubblicato da disciplinare Nessun commento
Farro della Garfagnana Igp

Bioagricert Srl con sede in Casalecchio di Reno (BO), Via dei Macabraccia n. 8/3-4-5 è autorizzato ad espletare le funzioni di controllo, previste dagli articoli 38 e 39 del Regolamento (UE) n. 1143/2024, per la indicazione geografica protetta Farro della Garfagnana, registrata in ambito Unione europea con Regolamento (CE) 1263 della Commissione del 1° luglio 1996.

Continua...

Fico bianco del Cilento Dop - Controlli da Agroqualità SpA - 2024

Pubblicato da disciplinare Nessun commento
Fico bianco del Cilento Dop

Agroqualità SpA è autorizzato ad espletare le funzioni di controllo, previste dagli articoli 38 e 39 del Regolamento (UE) n. 2024/1143, per la dop Fico bianco del Cilento, registrata in ambito Unione europea con Regolamento (CE) n. 417 della Commissione del 10 marzo 2006.

Continua...

Ficodindia dell'Etna Dop - Modifica del disciplinare di produzione - 2024

Pubblicato da disciplinare Nessun commento
Ficodindia dell'Etna

L'art. 5 del disciplinare di produzione della dop «Ficodindia dell'Etna»  pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - Serie generale - n. 212 del 12 settembre 2003,  nella parte concernente le operazioni di raccolta e' cosi' modificato: raccolta: Le operazioni di raccolta, in relazione alle zone di produzione e all'andamento climatico, si svolgono  dalla prima decade di agosto per i frutti di prima fioritura («Agostani»), da settembre a dicembre  per i frutti di seconda fioritura («Scozzolati» o «Bastardoni»).
Le disposizioni di cui al punto precedente si applicano esclusivamente per l'annata produttiva 2024.

Continua...

Fiera dei vini 2024 a Piacenza dal 16 al 18 novembre 2024

Pubblicato da disciplinare Nessun commento
Fiera dei vini 2024

FIERA DEI VINI 2024: A PIACENZA TRA I FILARI DI VITI PER SCOPRIRE I TESORI DELL’ENOLOGIA ITALIANA
Il terzo weekend di novembre nel capoluogo emiliano tre giorni dedicati al vino dove degustare, acquistare, partecipare a masterclass e focus dedicati. Prevendite online già attive

Continua...

Finocchiona Igp - Controlli da IFCQ Certificazioni Srl - 2024

Pubblicato da disciplinare Nessun commento
Finocchiona Igp

IFCQ Certificazioni Srl con sede a San Daniele del Friuli (UD), Via Rodeano, 71 , è autorizzato ad espletare le funzioni di controllo, previste dagli articoli 38 e 39 del Regolamento (UE) n. 1143/2024, per la Igp Finocchiona, registrata in ambito Unione europea con Regolamento (UE) n. 629 del 22 aprile 2015.

Continua...

Fior di latte molisano Dop - Domanda di registrazione e Pubblicazione del disciplinare di produzione

Pubblicato da disciplinare Nessun commento
Fior di latte molisano

La dop Fior di latte molisano e' riservata esclusivamente al formaggio fresco a pasta filata a fermentazione lattica, prodotto durante tutto il periodo dell'anno con latte di vacca prodotto nella totalita' del territorio  amministrativo della Regione Molise.
E' consentito l'uso di forme a nodino e a treccia con un peso: da un minimo di 10 grammi fino a 1.000 grammi  (per la forma tondeggiante), ad un massimo di 3 Kg (3.000 g) per la treccia e nodino.

Continua...

Fiore Sardo Dop - Controlli da Agris Sardegna - Agenzia regionale per la ricerca in agricoltura - Designazione 2024

Pubblicato da disciplinare Nessun commento
Fiore Sardo Dop

Agris Sardegna - Agenzia regionale per la ricerca in agricoltura è designata quale autorità pubblica ad espletare le funzioni di controllo, previste dagli articoli 38 e 39 del Regolamento (UE) n. 2024/1143, per la dop Fiore Sardo, registrata in ambito Unione europea con Regolamento (CE) n. 1107 della Commissione del 12 giugno 1996, in sostituzione di “IFCQ Certificazioni Srl” che contestualmente cessa dalle funzioni di controllo e certificazione per la medesima denominazione.
2. “IFCQ Certificazioni Srl” dovrà rendere disponibile a “Agris Sardegna - Agenzia regionale per la
ricerca in agricoltura” tutta la documentazione inerente al controllo per la denominazione di origine protetta “Fiore Sardo”.
3 . A “IFCQ Certificazioni Srl” spetta la parte dei proventi delle tariffe approvate relative al servizio effettivamente svolto fino al momento del subentro delle funzioni di cui al comma 1.

Continua...

Feed degli articoli