Pecorino di Filiano Dop - Controlli da DQA - Dipartimento Qualità Agroalimentare srl - proroga autorizzazione - Dicembre 2024

Pubblicato da disciplinare Nessun commento
Pecorino di Filiano dop

L’autorizzazione rilasciata a DQA - Dipartimento Qualità Agroalimentare s.r.l.”con sede in Roma, via Nazionale  89/A, ad espletare le funzioni di controllo, previste dagli articoli 38 e 39 del Regolamento (UE) n. 1143/2024,  per la dop Pecorino di Filiano, registrata in ambito Unione europea con Regolamento (CE) n. 1485 del 14  dicembre 2007, è prorogata fino all’emanazione del decreto di autorizzazione triennale e, comunque, per un  periodo di tre mesi a far data dal 20 dicembre 2024.

Continua...

Pecorino di Filiano Dop - Controlli da DQA - Dipartimento Qualità Agroalimentare srl - proroga autorizzazione - Settembre 2024

Pubblicato da disciplinare Nessun commento
Pecorino di Filiano dop

L’autorizzazione rilasciata a DQA - Dipartimento Qualità Agroalimentare s.r.l. ad espletare le funzioni di controllo, previste dagli articoli 38 e 39 del Regolamento (UE) n. 1143/2024, per la denominazione di origine  protetta “Pecorino di Filiano”, registrata in ambito Unione europea con Regolamento (CE) n. 1485 del 14  dicembre 2007, è prorogata fino all’emanazione del relativo decreto di rinnovo di autorizzazione triennale e,  comunque, per un periodo di tre mesi a far data dal 20 settembre 2024.

Continua...

Pecorino Sardo - Controlli effettuati da IFCQ Certificazioni Srl - Autorizzazione 2024

Pubblicato da disciplinare Nessun commento
Pecorino Sardo Dop

IFCQ Certificazioni Srl è autorizzato ad espletare le funzioni di controllo, previste dagli articoli 36 e 37 del Regolamento (UE)  n.1151/2012, per la dop Pecorino Sardo, registrata in ambito  Unione europea con Regolamento (CE) n. 1263 della Commissione del 1° luglio 1996

Continua...

Peperone di Senise Igp - Controlli da Agroqualità SpA - Autorizzazione 2024

Pubblicato da disciplinare Nessun commento
Peperone di Senise Igp

Agroqualità SpA è autorizzato ad espletare le funzioni di controllo, previste dagli articoli 38 e 39 del Regolamento (UE) n. 1143/2024, per la indicazione geografica protetta “Peperone di Senise”, registrata in ambito Unione europea con Regolamento (CE) n. 1263 del 1° luglio 1996.

Continua...

Pesca di Leonforte igp - Approvazione della modifica ordinaria al disciplinare di produzione - 2024

Pubblicato da disciplinare Nessun commento
pesca di leonforte igp

La Pesca di Leonforte IGP è il prodotto della coltivazione di due ecotipi locali di pesca, Bianco di Leonforte e Giallone di Leonforte, non iscritti nel catalogo nazionale delle varietà. La zona di produzione della IGP Pesca di Leonforte interessa i comuni di Leonforte, Enna, Calascibetta, Assoro ed Agira, in provincia di Enna.

Continua...

Pescabivona Igp - Controlli da Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sicilia Mirri - Designazione 2024

Pubblicato da disciplinare Nessun commento
Pescabivona Igp

L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sicilia A.Mirri  è designata quale autorità pubblica ad espletare le funzioni di controllo, previste dagli articoli 36 e 37 del Regolamento (UE) n. 1151/2012, per la Igp Pescabivona, registrata in ambito Unione europea con Regolamento (UE) n. 962 del 29 agosto 2014.

Continua...

Piacenza Doc valore, mercati e futuro a Palazzo Farnese

Pubblicato da disciplinare Nessun commento
Piacenza Doc valore, mercati e futuro

Nella Cappella Ducale di Palazzo Farnese, alle ore 11 del 25 luglio 2024, i riflettori si accenderanno sull’importante crescita qualitativa dei vini DOC del territorio registratasi negli ultimi anni, sui diversi progetti di valorizzazione e internazionalizzazione in corso e sulle sfide future con le quali sono chiamati a confrontarsi i vignaioli, i produttori e gli imbottigliatori della provincia di Piacenza.

Continua...

Piemonte Land of Wine al Vinitaly 2024

Pubblicato da disciplinare Nessun commento
Piemonte Land of Wine

1.500 metri quadrati espositivi a cura di Piemonte Land of Wine (l’ente che riunisce i 14 consorzi piemontesi del vino) e con il sostegno di Regione Piemonte, Assessorato all’Agricoltura e Cibo, che rappresenta 112 aziende insieme ai consorzi di tutela e alle associazioni di produttori.

Continua...

Feed degli articoli