Cappero delle Isole Eolie Dop - Controlli da Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sicilia Mirri - 2024

Pubblicato da disciplinare Nessun commento
Cappero delle Isole Eolie

L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sicilia A. Mirri è designata quale autorità pubblica ad espletare le funzioni di controllo, previste dagli articoli 36 e 37 del Regolamento (UE) n.1151/2012, per la dop Cappero delle Isole Eolie, registrata in ambito Unione europea con Regolamento (UE) n. 624  della Commissione del 30 aprile 2020. 

Continua...

Cappero di Pantelleria Igp - Controlli da Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Trapani - 2024

Pubblicato da disciplinare Nessun commento
Cappero di Pantelleria

La Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Trapani  è designata quale autorità pubblica ad espletare le funzioni di controllo, previste dagli articoli 38 e 39 del Regolamento (UE) n. 1143/2024, per la IGP Cappero di Pantelleria, registrata in ambito Unione europea con Regolamento (CE) n. 1107 del 12 giugno 1996.

Continua...

Carota dell’Altopiano del Fucino Igp - Controlli da Omnia Qualità Srl - Autorizzazione 2024

Pubblicato da disciplinare Nessun commento
Carota dell'Altopiano del Fucino

Omnia Qualità Srl è autorizzato ad espletare le funzioni di controllo, previste dagli articoli 38 e 39 del Regolamento (UE) n.2024/1143, per la IGP Carota dell’Altopiano del Fucino,  registrata in ambito Unione europea con Regolamento (CE) n. 148 della Commissione del 15 febbraio 2007.

Continua...

Cartoceto Dop - Disciplinare di produzione - Modifica 2024

Pubblicato da disciplinare Nessun commento
Cartoceto Dop

Il disciplinare di produzione della denominazione di origine protetta «Cartoceto» pubblicato nella Gazzetta  Ufficiale della Repubblica italiana - Serie generale - n. 291 del 13 novembre 2004 e' modificato all'art. 4 come  di seguito riportato: ...«La raccolta delle olive per la produzione della DOP Cartoceto avviene all'inizio  dell'invaiatura; la raccolta deve terminare entro il 25 novembre»

Continua...

Castagna Cuneo Igp - Controlli da INOQ - Istituto Nord Ovest Qualità Soc Coop - Autorizzazione 2024

Pubblicato da disciplinare Nessun commento
Castagna Cuneo Igp

INOQ - Istituto Nord Ovest Qualità Soc. Coop. è autorizzato ad espletare le funzioni di controllo, previste dagli articoli 38 e 39 del Regolamento (UE) n. 2024/1143, per la IGP Castagna Cuneo, registrata in ambito Unione europea con Regolamento (CE) n. 1050 della Commissione del 12 settembre 2007.

 

Continua...

Castagna del Partenio - Domanda di registrazione dell'indicazione geografica protetta

Pubblicato da disciplinare Nessun commento
Castagna del Partenio

L'IGP Castagna del Partenio e' riservata ai frutti delle seguenti varieta' tipiche locali coltivate nella zona geografica dei Comuni di: Avella, Cervinara, Mercogliano, Monteforte Irpino,  Mugnano del Cardinale, Ospedaletto d'Alpinolo, Pietrastornina, Quadrelle, Roccabascerana, Rotondi, Sant'Angelo a Scala, San Martino Valle Caudina, Sirignano, Sperone, Summonte ricadenti nella Provincia di  Avellino; Arpaia, Arpaise, Forchia, Pannarano, Paolisi, ricadenti nella Provincia di Benevento; Arienzo, ricadente  nella Provincia di Caserta; Roccarainola, ricadente nella Provincia di Napoli.: Bionda (o Ionna) di Mercogliano (o  del Partenio),  Castagna di Summonte, Rossa di San Mango, Santimango (o Santomango), Marrone di  Cervinara, Marrone di  Pannarano, Marrone di Monteforte Irpino (o Montefortese), Marroncino di S. Martino, Santucosimo (o Santo  Cosimo) di Arpaise.

Continua...

Castagna di Montella Igp - Controlli da Agroqualità SpA - Autorizzazione 2024

Pubblicato da disciplinare Nessun commento
Castagna di Montella Igp

Agroqualità SpA è autorizzato ad espletare le funzioni di controllo, previste dagli articoli 38 e 39 del Regolamento (UE) n. 2024/1143, per la Igp Castagna di Montella, registrata in ambito Unione europea con Regolamento (CE) n. 1107 della Commissione del 12 giugno 1996.

Continua...

Feed degli articoli