Il pecorino Crotonese è stato premiato medaglia d'oro nella sezione migliori formaggi d’Italia, categoria stagionati. Riconoscimenti anche nella tipologia fresco, tra tutti i formaggi a livello internazionale, come il terzo miglior formaggio da insalata.
Continua...
La Cantina Montelliana è profondamente radicata nel territorio ed è considerata tra i migliori produttori di Prosecco del Trevigiano. Il suo punto vendita, rinnovato nel 2018, è il punto di riferimento per l’acquisto di vino di qualità, non solo per la clientela locale, ma anche per i soci e per i numerosi turisti che ogni anno visitano la terra del Prosecco.
Continua...
L’Asolo Prosecco omaggia il genio di Antonio Canova con una campagna di comunicazione nazionale nella ricorrenza del bicentenario della morte dello scultore, massimo esponente del neoclassicismo italiano.
Continua...
Autorizzazione all’organismo denominato “CSQA Certificazioni Srl” ad effettuare i controlli per la indicazione geografica protetta “Fungo di Borgotaro”, registrata in ambito Unione europea.
Continua...
La kermesse, prima in Italia per numero di presenze e seconda in Europa dopo l’Oktoberfest, valorizza un’arte antica che ha reso celebre il riso veronese Igp anche nel panorama internazionale.
Continua...
Lo stanziamento, nel dettaglio, vede 114 mila euro circa destinati a progetti regionali e la medesima quota per progetti multiregionali con partecipazione della Regione Liguria”.
Continua...
Autorizzazione all’organismo denominato “CSQA Certificazioni Srl” ad effettuare i controlli per la indicazione geografica protetta “Nocciola di Giffoni”, registrata in ambito Unione europea.
Continua...
In Sardegna sono presenti quasi 16mila aziende viticole e 1.287 aziende vinificatrici. Oltre un terzo della produzione enologica regionale è rappresentato da vini di qualità dalle Dop, un valore significativo perché la Sardegna si colloca sopra la media delle regioni meridionali.
Continua...
L’autorizzazione rilasciata a “ICEA – Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale” con sede a Bologna, Via Giovanni Brugnoli, n. 15 ad espletare le funzioni di controllo, previste dagli articoli 36 e 37 del Regolamento (UE) n.1151/2012, per la denominazione di origine protetta “Farina di neccio della Garfagnana”, registrata in ambito Unione europea con Regolamento CE) n. 465 del 12 marzo 2004, è prorogata fino all’emanazione decreto di autorizzazione a “TCA – Toscana Certificazione Agroalimentare Srl” e, comunque, non oltre il 31 ottobre 2022.
Continua...
Check Fruit Srl con sede in Bologna, via dei Mille, 24, è autorizzato ad espletare le funzioni di controllo, previste dagli articoli 36 e 37 del Regolamento (UE) n.1151/2012, per la denominazione di origine protetta “Ficodindia di San Cono” registrata in ambito Unione europea (UE) n. 225 del 6 marzo 2013.
Continua...